Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

mercoledì 9 luglio 2014

Il momento in cui tutto diventa reale - Per noi sarà sempre estate.

Buon pranzo miei piccoli lettori in cerca di una pagina dove vivere e sognare, avete visto le mie nuove vans?  Quanto le amo . 35 di numero e sono larghe, non prendetemi in giro dai, però per il mio skate sono perfette.
Okay, veniamo a noi: Per noi sarà sempre estate- Jenny Han.


Autrice: Jenny Han
Collana: Freeway
Serie: Freeway Love
Pagine :350
Pubblicato a giugno 2014
Costo: 12,90.




Sono già passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. La loro storia però non è felice come dovrebbe. Così, quando Jeremiah commette il peggior errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se Jeremiah sia davvero il grande amore e se davvero ha smesso di amare Conrad.








Siamo giunti al capitolo conclusivo della Summer Trilogy, ho avuto il piacere di leggere questa saga in anteprima grazie alla mia collaborazione con la Piemme .
Okay, forse non è stato tanto un piacere leggerla ma ho i miei motivi: ho trovato la lettura molto scorrevole e quindi è perfetta per chi vuole stendersi in spiaggia a leggere, ma, e dico ma, a mio parere per l'intera trilogia i personaggi sono stati vuoti, immaturi e stupidi.
Ovvio mi sono divertita e  ho pianto all'epilogo finale E HO PIANTO TANTISSIMO, SOLO QUELLO MERITA 5 STELLE, MA SOLO QUELLO ma è stata una lettura sofferta questa dell'ultimo capitolo.
Sono passati due anni da quando Conrad ha lasciato Belly a suo fratello, due anni in cui vediamo una protagonista maturata E QUI IL MIO GRIDO DI LIBERAZIONE SI E' SENTITO FINO IN AMERICA ma che comunque a tratti è sempre la solita bambina di sempre. Dato che la nostra protagonista non vede Conrad da due anni crede di essere innamorata di Jeremiah e decidono di fare il grande passo CHE COSA IDIOTA ma naturalmente l'intera famiglia è contraria dato che sono troppo giovani ed è evidente che Belly non ha dimenticato Conrad. Infatti quando tornano alla casa a mare i due si incontrano e Belly si accorge di amarlo ancora  NO MA DAVVERO? .
Come dicevo ho sentito i personaggi vuoti, a tratti stupidi e infantili. Jeremiah che sembra il ragazzo perfetto a tratti non lo sopportavo dato i suoi complessi e il suo comportamento, Conrad assente ma che poi ritorna ad essere quel ragazzo da batticuore, e Taylor che MA PERCHE' ESISTE?
Ho trovato il libro scontato e mi aspettato un po' più di passione ma ahime, non si può avere tutto.
L'epilogo però merita davvero le 5 stelle.
Se volete leggere qualcosa che vi terrà comunque occupate in spiaggia questo libro è adatto, sopratutto alle più giovani.
Date comunque una possibilità a questa trilogia perché ha comunque quel sapore di estate e amicizia che manca in alcuni libri.


IL MIO VOTO: 2/5.
      

Questo è il nostro inizio

Questo è il momento in cui tutto diventa reale.

          
LA SCRITTRICE:

Vive a Brooklyn, New York, dove ha frequentato la New School ottenendo un Master in Scrittura Creativa.
L’estate nei tuoi occhi è il primo romanzo di una trilogia molto romantica che sarà completata da Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate.                          




                       PARERI? SCRIVETEMI!

0 commenti:

Cerca nel blog

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate